martedì 18 marzo 2014

BUTTERFLY

Traendo ispirazione dal nuovo progetto, ideato da  Franca Sozzani, per Instagram (butterflyfrancasozzani1), ho deciso di fare una viaggio all'interno delle collezioni haute couture presentate non molto tempo fa a Parigi.
Le farfalle, in modo più o meno diretto, sono state il "centro", per gran parte delle collezioni; tra cui l'abito/corsetto di Jean Paul Gaultier indossato dall'icona Dita Von Teese, che ne ritrae una azzurra, super sexy.
Da Alexis Mabille, il gusto e più raffinato, poetico, simile a quello di una antica dea greca, che indossa una mantella multistrato oro, con pantaloni un pizzo macramè e decolletes flloreali.
Una poeticità simile, è quella di Giambattista Valli, che si ispira al mondo dei fiori, della sartorialità e della pulizia, con questo lungo abito da red carpet, con ampia gonna rosa e corpetto/fiocco ricamato.
Delicatezza, poeticità, musica, sono alcuni aggettivi che descrivono la grandiosa collezione di Valentino, che ci accompagna in un sogno, fatto di abiti dai tessuti pregiatissimi, molto leggeri, con gonne a sbuffo e trasparenze di una raffinatezza impareggiabile.




Nessun commento:

Posta un commento